sabato, dicembre 09, 2006

BENIGNI SOGNA DI RECITARE DANTE IN VATICANO

PER GUARDARE IL VIDEO COPIA IL LINK CHE TROVI DI SEGUITO IN UN ALTRA PAGINA WEB E SCORRI IL VIDEO, L'INTERVISTA DEL TG1 A BENIGNI E' ALLA FINE AL MINUTO 31".

mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001073133.wmv?idCnt=43457&path=RaiClickWeb^Notizie^Telegiornali^TG1"

Roberto Benigni sogna di recitare Dante in Vaticano davanti al Papa. "Sto recitando il 33.mo cantico del Paradiso in una mia turné, vediamo se possiamo organizzare una data anche in Vaticano": è questo il desiderio espresso, simpaticamente, dall'attore-regista per il nuovo anno, in una intervista esclusiva al Tg1. Il Papa, infatti, ha recentemente dimostrato il suo apprezzamento verso il poeta toscano.

"Ieri per l'Immacolata il Papa ha scelto il 33.mo cantico che è il più bello - ha detto Benigni ai microfoni di Vincenzo Mollica - credo che il Papa abbia voluto dire le parole più belle che si possano rivolgere ad una donna, non c'è niente di più bello al mondo di questa bambina di 16 anni, Maria di Nazareth, così fragile ma che si è presa tutto il mondo addosso", ha continuato il regista toscano esprimendo infine il desiderio di poter recitare il cantico direttamente al cospetto del pontefice. "Vediamo se c'è un palazzetto in Vaticano dove poter recitare il cantico - ha scherzato Benigni - e se possiamo organizzare una data".

Infine per l'attore regista toscano, il messaggio del poeta della Divina Commedia "è attuale, attualissimo: sembra che parli di Prodi - ha concluso ironizzando - di Berlusconi, di Casini, del vitello grasso...".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh! Your new theme is very better.‎

Anonimo ha detto...

Roberto Benigni:

Il piccolo diavolo
1988
dom, 17/12
RaiUno
21:25

Asterix & Obelix contro Cesare
1999
mer, 20/12
RaiUno
21:10