giovedì, marzo 27, 2008

LA DIVINA COMMEDIA SOSTIENE LA CASA DEL SORRISO DI CESVI

A partire dal 27 marzo, acquistando i DVD de “La Divina Commedia” recitata da Roberto Benigni nei punti vendita Media World e Saturn, i clienti contribuiranno al finanziamento della Casa del Sorriso di Cape Town.



Curno, 26 marzo 2008 – MEDIAMARKET e CECCHI GORI HOME VIDEO lanciano una nuova iniziativa a favore della Casa del Sorriso, il centro di accoglienza realizzato dalla catena a Cape Town in collaborazione con Cesvi. Il 27 marzo uscirà il primo cofanetto del “Tutto Dante” contenente i primi 3 canti della Divina Commedia recitati da Roberto Benigni; per ogni copia venduta negli store Media World e Saturn MEDIAMARKET e CECCHI GORI HOME VIDEO si impegnano a devolvere al Cesvi 2 euro per finanziare il mantenimento della Casa.

Il piano dell’opera prevede 5 uscite nell’arco di 3 mesi: i primi 4 cofanetti contengono 3 DVD, ognuno dei quali è dedicato a un Canto dell’Inferno; l’ultimo, in 2 DVD, contiene il XXXIII Canto del Paradiso e un estratto dello spettacolo di Benigni. Per comunicare al meglio l’iniziativa, i punti vendita Media World e Saturn verranno allestiti con espositori e cartonati, mentre il video della “Lettera a Dante” di Benigni verrà mandato in loop sugli schermi della sala video.

La Casa del Sorriso è oggi una realtà anche grazie alla collaborazione che da tempo lega MEDIAMARKET e Cesvi a partner di rilievo, come CECCHI GORI HOME VIDEO. Il centro offre ospitalità a donne e bambini vittime di violenze e abusi, fornendo loro ospitalità temporanea, assistenza sanitaria, recupero psico-sociale, formazione professionale, assistenza legale e inserimento in piccole attività economiche. Oggi il centro ospita 9 donne e 21 bambini.
In un anno di attività la Casa è diventata a pieno titolo un luogo speciale per le donne di Cape Town, dove possono trovare il sostegno e la fiducia necessari per ricominciare una nuova vita.

“Siamo felici di poter sostenere concretamente questo nuovo progetto che, oltre a promuovere cultura, promuove anche solidarietà”, afferma Pierluigi Bernasconi, CEO di MEDIAMARKET. “L’acquisto di un cofanetto è per noi un gesto semplice, che si traduce in un’azione importante che va a portare aiuto dove effettivamente serve. Siamo convinti che anche in questa occasione come in passato i nostri clienti contribuiranno al successo di questa importante iniziativa”. “Ancora una volta Mediamarket si dimostra capace di coinvolgere interlocutori di grande interesse in una iniziativa dal forte significato sociale.
Vedere affiancato il prestigio culturale della Divina Commedia al coraggio delle donne che ogni giorno lottano contro la violenza in Sudafrica è un onore che ci emoziona” afferma Giangi Milesi, presidente di Cesvi.

“Un ringraziamento speciale a Roberto Benigni, Cecchi Gori Home Video e Mediamarket, per avere reso possibile questa nuova avventura”.

Per ulteriori informazioni:

Sara Maresca
Press Office
ph +39.035.20.58.058 (dir. 021)
mob. +39.349.82.35.008 fax +39.035.26.09.58
Via Broseta 68/A 24128 Bergamo Italy
Visita la nuova area sala stampa: http://www.cesvi.org/salastampa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start